diabolik-2.jpg

Diabolik | Il re del terrore incontra la Regina

Da un'iniziativa di Genius People Magazine

Tutti i video
Guarda ora
GDK part.tif

14-15-16 ottobre 2022

Nascondete i gioielli, controllate le finestre: il Re del Terrore sta arrivando!

 

Per celebrare il sessantesimo anniversario del Re del Terrore, Genius People Magazine porterà dalla Regina delle Dolomiti il ladro più iconico del panorama fumettistico italiano.

Una manifestazione regale fatto di incontri, proiezioni e l’esposizione di materiali e oggetti inediti offerti, per l’occasione, dalla casa editrice Astorina©.

L’evento, della durata di tre giorni, vuole configurarsi come un’opportunità per vivere le
eccellenze e i professionisti locali e raccontare le storie e l’expertise di coloro che hanno
contribuito al successo del celebre ladro di Clerville.

Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina, realizzato in collaborazione con Gruppo L’Ambiente s.r.l., avrà inizio venerdì 14 ottobre alle ore 17.30 all’interno degli spazi del favoloso showroom di L’Ambiente sito in Corso Italia, 147, che, per l’occasione, fra caveaux, dipinti originali e pregiati e gli iconici elementi di design tanto amati dalle sorelle Giussani, onorerà le atmosfere e gli ambienti del Re del Terrore e ospiterà la prestigiosa collezione di preziosi offerti da Fulvio Granocchia, titolare di Granocchia Fine Art[,  il modello di lusso, Luxury, realizzato da Valsport e i meravigliosi mezzi a due e a quattro ruote messi a disposizione da collezionisti e appassionati.

Il Talk Show dedicato alle mani e alle menti che hanno contribuito al successo di uno dei personaggi più amati al mondo aprirà le porte all’arte, alla passione e all’avventura attraverso le esperienze del saggista e autore Andrea Carlo Cappi, del matitista di casa Astorina Riccardo Nunziati e del duo Le Diabolike, composto dalla matitista Giulia Francesca Massaglia e dall’inchiostratrice Stefania Carretta.
Partecipa, nel ruolo di moderatore, il founder dell’iniziativa di richiamo internazionale Una Montagna di Libri Francesco Chiamulera.

Chiamulera.png
Nunziati.png
Cappi.png
Carretta.png
Massaglia.png

Segue all’incontro l’Aperitivo Noir, offerto da Genius People Magazine in collaborazione con l’azienda vitivinicola Cantinæ Clara C’, che scandirà le divertenti regole di un weekend
diaboliko: dress code richiesto, total black…ed è meglio che lasciate tutti i preziosi a casa!
La giornata di sabato verrà inaugurata col Brunch offerto da Genius People Magazine in collaborazione con Hotel de La Poste. Nel corso della giornata i partecipanti avranno modo di
conoscere e interagire con i nostri ospiti e, attraverso l’incontro Diaboliko Design e l’intervento dei professionisti di L’Ambiente, scoprire quel mondo così caro alle sorelle Giussani.

Intervengono a Diabliko Design il project manager Carlino Calligher, il project manager Stefano Menalotto, l’architetto Nicola Puppin.
Modera l’incontro la giornalista di Voci di Cortina, Marina Menardi.

Nella serata di sabato, Genius People Magazine, in collaborazione con la Tenuta Conte Romano
S.S. di Romano Augusto & Pietro e Morgante S.r.l. offrirà a ospiti e partecipanti le prelibatezze dell’Aperitivo Noir - Il Ritorno fra le luci delle proiezioni delle immagini di repertorio di Diabolik e le atmosfere misteriose e accattivanti dello Showroom di L’Ambiente.

WhatsApp Image 2022-09-19 at 19.05.44.jpeg

CONCEPT SPACE GENIUS

Per l’occasione lo showroom  del Gruppo L'Ambiente, azienda leader nell’universo del design Made in Italy sita nel cuore della Regina delle Dolomiti, si trasformerà nel palco ideale per ospitare i nostri protagonisti d’eccezione, accogliere il pubblico e per custodire le tante sorprese di un weekend tutto da scoprire. 

_PRESENTAZIONE ALLESTIMENTO DIABOLIK - 04_10_1.jpg
_PRESENTAZIONE ALLESTIMENTO DIABOLIK - 04_10_2.jpg
Foto jaguar.jpg

Fra le tante sorprese di Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina, l’esposizione dell’iconica Jaguar E-type: il musicista di fama internazionale e collezionista Mike Sponza parteciperà all’evento assieme al modello originale della multinazionale automobilistica inglese utilizzato anche dai Manetti Bros. per la creazione del film Diabolik (2021).

Fra le tante sorprese di Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina, l’esposizione dell’iconica Jaguar E-type: il musicista di fama internazionale e collezionista Mike Sponza parteciperà all’evento assieme al modello originale della multinazionale automobilistica inglese utilizzato anche dai Manetti Bros. per la creazione del film Diabolik (2021).E ancora: i mezzi a due e quattro ruote total black customizzati in onore di Genius People Magazine da Filling Station Motel; l’esclusiva collezione di gioielli di Granocchia Fine Art, comprensiva di collier in oro con diamanti, bracciale in oro con diamanti e zaffiri, orecchini in diamanti, zaffiri e brillanti, anelli in diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini; le meravigliose stampe originali e i disegni dal vivo realizzati dal team di casa Astorina e gli elementi di design, i gadget e l’oggettistica originale messa a disposizione dalla casa editrice milanese.
 

Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina è patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo.

 

Dress code richiesto: total black

*In caso di maltempo l’appuntamento Rapina in alta quota verrà ricalendarizzato e/o sostituito con un’attività alternativa

IMG_1489.jpg

Download Comunicato Stampa. pdf

IMG_1489.jpg
IMG_1489.jpg

Download locandina. pdf

Download allestimento showroom. pdf