I Dettagli Luminosi di Manolo Valdés in mostra a Venezia 

Il 20 maggio 2017, la Galleria d‘Arte Contini ha inaugurato la mostra I Dettagli Luminosi, che ha riscosso un successo di pubblico tale da posticiparne il termine dal 30 novembre al 6 maggio 2018. L’esposizione è interamente dedicata alle opere del maestro spagnolo Manolo Valdés, uno dei più significativi artisti del XXI secolo. La sua arte eclettica e poliedrica si distingue per l’innovativa ricerca espressiva e formale, in grado di coniugarsi con le citazioni provenienti dal passato…

Read More
Sergio Sorgini ospite a breve di Genius Off

Alle volte la vita improvvisamente cambia direzione , vite che fino a quel momento erano lontane fra loro , per un fortuito incontro , un viaggio, si intrecciano e poi  proseguono parallele, come se un progetto fatale avesse reso gemelli  più che fratelli, nel sentire , nel pensare e nell’essere stesso .    Per quarant’anni…

Read More
Sergio Sorgini incontra la RAI

di Alessandro Carone “La fusione delle ultime sculture del veronese Sergio Sorgini in un servizio Rai”. Sabato scorso la fonderia artistica di Villafranca Arte bronzo si è trasformata in un set televisivo della rai che ha registrato il programma dedicato anche alle ultime opere scultoree del maestro Sergio Sorgini e che verrà trasmesso nei prossimi…

Read More
Rupert Newman: Tripping The Light Fantastic.

Per chi avesse passato lunghe ore della propria infanzia a farsi catturare dalle forme geometriche e in continuo cambiamento di un caleidoscopio, Rupert Newman è decisamente l’artista del momento da scoprire. Tale opinione, del resto, è condivisa dalle svariate gallerie d’arte e società artistiche di Londra con cui l’artista collabora attivamente, e dai molteplici clienti…

Read More
Richard Deacon. Il costruttore astratto

Richard Deacon è uno dei principali scultori inglesi contemporanei, purtroppo ancora sconosciuto a molti. Nasce nel 1949 a Bangor, in Galles. Durante l’infanzia viaggia per esteso grazie alla professione del padre, un pilota della Royal Air Force, e rimane positivamente affascinato dalle opere d’arte che trova in giro per il mondo. Nel 1976, ancora studente…

Read More
Hello, My Name is Paul Smith

Paul Smith, stilista inglese di successo internazionale, ha iniziato la sua carriera nella moda accidentalmente. Ci credereste? Eppure da giovane voleva diventare un ciclista professionista. Il sogno, però, viene infranto all’età di 17 anni, quando un grave incidente lo costringe a stare 6 mesi in ospedale e a dimenticare per sempre la carriera sportiva. Ma il giovane…

Read More
Equazione gennaio = Dieta
cronache

Nuovo anno, tempo di bilanci. Passate le feste natalizie e il relativo gozzovigliare a più riprese presso le tavole di parenti e amici, l’equazione gennaio = dieta scatta quasi automaticamente nella mente di quasi tutti, magri e sportivi non esclusi. Ma come orientarsi nei meandri di questo tanto complesso quanto onnipresente argomento? Mettersi a dieta…

Read More
Art. Damian Harris in Waterworks

Waterworks the first solo exhibition by Sydney-based artist Damian Harris, presented by Jonathan Turner.
Based on recent paintings of water in different moods. the show opens next Friday night, March 9.
Vientiane, corner Oxford Street and South Dowling Street in Paddington, 5.30-7.30.
The show runs through April 7, 2012

Read More
Manifesta 9 curatorial concept: the deep of the modern

June 2 – September 30, 2012 – Genk, Limburg, Belgium. The European Biennial of Contemporary Art – De Europese Biënnale voor Hedendaagse Kunst. Former coal mine Waterschei, Genk. Photo by Kristof Vrancken. The Deep of the Modern intends to create a complex dialogue between different layers of art and history. Its point of departure is the geographical location itself—the former…

Read More
Nicola Pucci in Casual Encounters. Curated by Jonathan Turner

leggi in Italiano Opening: Wednesday January 18, 2012 from 6pm .  Galleria Il Ponte Contemporanea in Rome is pleased to announce the opening of the solo show of a series of new oil paintings. by Nicola Pucci. In his most recent paintings, Palermo-based artist Nicola Pucci depicts animals, pot-plants, humans, toys, furniture, tableware and other disparate…

Read More