Shopping esclusivo tra la Piazzetta e le calli di Portopiccolo

AL DUCA D’AOSTA

La storica boutique veneziana arriva a Portopiccolo per offrire, come sempre, il meglio della qualità e dello stile nazionale e internazionale. Grazie alla ricerca costante che da più di un secolo contraddistingue la passione della famiglia Ceccato, anche in questa cornice si possono trovare le grandi marche della moda: Bottega Veneta, Saint Laurent, Fendi, Belstaff, Gucci, Chloé, Moncler, Burberry, Balenciaga, Givenchy, Valentino.

Oltre ai grandi classici, il personale alta- mente qualificato e disponibile de Al Duca d’Aosta vi accompagnerà nella scelta dei look da sfilata più esclusivi, le It Bag del momento e gli accessori iconici della stagione, nel segno della modernità e del tempo libero, per uomo e donna.

CRUCIANI

Il bello di Cruciani è che tutto ciò che produce è assolutamente made in Italy e rappresenta il meglio di un’eredità culturale che rende la sua eleganza, fatta di regole estrose, la sua attitudine più cosmopolita. Il bello di Cruciani a Portopiccolo è che anche qui è riuscito a portare la fantasiosa essenzialità che l’ha fatto diventare un punto di riferimento negli ultimi vent’anni, un marchio trasversale, un prodotto giovane, disinvolto e sofisticato. Non è un caso che dopo Forte dei Marmi arrivi proprio a Portopiccolo con il suo Quadrifoglio, il braccialetto in pizzo che dal 2011 è un must-have e che oggi è disponibile in moltissime varianti, con le sue shopping bag in tulle e con il suo cashmere da sogno.

GIÒ PIÙ – MODA DONNA

La donna a Portopiccolo veste Giò Più: abbigliamento, accessori, gioielli, cose sfiziose e alternative selezionate per rendere ancora più glamour la vostra estate. La boutique è un elegante contenitore dove indugiare assaporando tessuti e tendenze che risvegliano la femminilità. Il prezioso aiuto di una personal stylist è a garanzia di un look perfetto, per incontrare i vostri gusti, proporvi i capi più chic per uno stile sempre attuale, accattivante e mai banale. Perché da sempre l’intenzione della casa padovana è la volontà di privilegiare sia brand che supportano il “superbamente italiano” come Class Cavalli, Scervino Street, Versace e molti altri, insieme all’apertura verso nuovi designer e prodotti “no logo”.

KARTELL

Se pensate di conoscere tutto di Kartell, entrate nel nuovo spazio di Portopiccolo. Troverete un’ampia scelta di prodotti freschi e vivaci, dai Modular System di Componibili che dagli anni ‘60 continuano a scrivere la storia del design internazionale, alle indimenticabili sedie Victoria Ghost e alle nuove soluzioni per l’illuminazione di Ferruccio Laviani. Prodotti ideali per l’interno e l’esterno della vostra casa, seppur capaci di slegarsi dalla loro funzionalità, perché vere e proprie opere d’arte che hanno portato l’Italia sul tetto del mondo, imponendo a tutti il nostro lifestyle. E chissà che l’ultimo trittico di gnomi da giardino firmato Starck non vi faccia cambiare idea sul kitsch.

MAURO GUERRESCO

Il lampadario in corna di cervo
e daino sbiancate non riuscirà a passare inosservato. Direttamente dalla perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, apre a Portopiccolo con tutta la sua travolgente creatività questo eclettico concept store in grado di poter soddisfare le più svariate esigenze sia nell’abbigliamento, grazie alla sua storica esperienza
in fatto di calzature, che nell’arredamento, potendosi avvalere di laboratori artigianali e brocanterie internazionali con i quali ha intessuto un filo diretto. Mauro Guerresco è sempre in evoluzione, con un turn over di arredi, mobili industriali o vintage come le poltrone club in cuoio anni ‘30 e ‘40, i fari da cinema convertiti in lampade d’arredo, ventilatori d’epoca e molto altro.

DOBNER

La leggendaria Orologeria Dobner, fondata nel 1836, è leader indiscussa nel settore con due secoli di esperienza alle spalle e una solida presenza nel centro storico di Trieste e di Gorizia. Ogni punto vendita offre alla clientela un ampio assortimento di gioielli e di orologi delle marche più prestigiose (Patek Pihilippe, Audemar Piguet, Rolex, Tudor, Crivelli, Pomellato e molti altri) e un laboratorio con un servizio assistenza qualitativamente ineccepibile. I materiali dalle nuances calde e naturali rendono l’ambiente soft e accogliente, tale da regalare al cliente una nuova esperienza di acquisto autentica e piacevole ispirata ai valori Dobner.

#TOP

Non poteva mancare un negozio così, per accontentare tutti quelli che a Portopiccolo arrivano con l’anima dello sportivo. Con tutti i colori e le sensazioni dell’estate nelle Havaianas più pop del momento, e tutto il lusso nella doppia versione con Swarovski, le Slim Crystal, #TOP propone anche una vasta collezione di sneaker, espadrillas, flip-flops e abbigliamento per tutte le stagioni dei marchi Converse e Saucony Originals, per rispondere alle esigenze più diverse ed aiutare il cliente a trovare la sua vera personalità: urbana, sportiva, beach. Perché Portopiccolo è la location ideale per una giornata di shopping ideale.

SPAZIOPICCOLO ZINELLI & PERIZZI

La classe e l’originalità inconfondibili di Zinelli & Perizzi per progettare e arredare la vostra casa a Portopiccolo e renderla perfetta in ogni stagione. L’elegante selezione di Spaziopiccolo è in grado di offrire assieme alle firme più importanti del panorama internazionale come Cassina, Flou, Azucena, Arclinea, anche la precisione di un personale qualificato per la progettazione e la realizzazione di interni. Per quanto riguarda giardini e terrazze, Spaziopiccolo si affida a preziose collaborazioni esterne come quella con lo studio Arbolé, mentre con la sezione MarineDivision mette a disposizione la sua storica esperienza nell’arredo nautico, sia per venire incontro alle esigenze di grandi committenti che per le imbarcazioni da diporto.

GALLERIA TORBANDENA

Da più di mezzo secolo di storia, la Galleria si occupa di avanguardia storica europea e americana e di arte contemporanea internazionale. Dal 1977 è diretta da Andy e Alessandro Rosada, che hanno voluto riservare particolare cura a figure chiave della poetica visiva del NordEst, come Afro, Mascherini o Music. Ma è stato dato altrettanto rilievo anche alla tradizione figurativa della pittura e della scultura italiana (Morandi, Sironi, Nathan), mentre, in campo internazionale, hanno voluto dare importanza all’opera su carta e al disegno spaziando da Picasso a Chagall, da Klee a Modigliani. Negli ultimi anni si è allargata l’apertura sulla scena dell’arte contemporanea, con la proposta di artisti seguiti con grande interesse da musei e fondazioni di tutto il mondo.

ASSOCIAZIONE WOLAND

Per la precisa e dichiarata volontà della proprietà di Portopiccolo, Woland l’Associazione nata dalle menti di Edward Lucie-Smith, Sergei Reviakine e Claudio Crismani apre qui il suo primo spazio espositivo dedicato all’arte internazionale. In collaborazione con Luxart Gallery e il London Collectors Club, Woland Art Space, la galleria elegantemente arredata da Driade, presenterà opere espressivamente collegate al visionario “The Prometheus Project”, un progetto che, dalla sinergia tra arti visive, musica e ricerca, vuole offrire una nuova concezione artistica e culturale, promuovendo allo stesso tempo un dialogo con i livelli istituzionali locali, attraverso il pluralismo culturale identitario di iniziative ad ampio respiro internazionale, grazie ad artisti del calibro di Genia Chef e Joe Machine.

MURANO INN

Persino il Museo Ermitage di San Pietroburgo ha voluto sette magnifici chandelier per arredare le sue sale, perché questi oggetti sono i degni eredi della tradizione della scuola del vetro di Murano e perché una delle loro virtù è quella di sapersi integrare perfettamente in arredamenti classici e moderni. Dalla collaborazione fra Signoretto Lampadari e Schiavon Art Team nasce Murano Inn: due maestri del vetro portano a Portopiccolo tutta la creatività e l’esperienza sviluppata nelle storiche fornaci dell’isola della laguna di Venezia, offrendo dalla produzione di lampadari in stile, alla realizzazione di opere dalle linee più moderne e audaci, riproponendo oggi un’arte che da secoli abbellisce i più raffinati ambienti del mondo.

OTTICA GIORNALFOTO

Solo per veri intenditori di occhiali, e solo per lo spazio allestito a Portopiccolo, lo storico negozio triestino mette a disposizione il meglio della selezione dei suoi punti vendita, in un favoloso ensemble di oggetti preziosi e introvabili, marchi esclusivi come Cartier, Chanel, Dolce&Gabbana, Miu Miu, Persol, Balenciaga, Cavalli, Swarovski, Prada Linea Rossa, Celine, Dior, Gucci, Tom Ford, Emilio Pucci, Marc Jacobs, Polo Ralph Lauren, oltre ai classici Ray-Ban e Persol ed altri emergenti come Pugnale&Nyleve con le sue creazioni in materiali preziosi quali l’oro 24K e le perle di fiume. Il negozio grazie al personale cortese e altamente qualificato, offre anche preziosi consigli per la manutenzione di occhiali da sole
e propone costantemente tutte le novità del settore per essere sempre in linea con le richieste del mercato di riferimento.

BIOLIFE JUICE BAR

Biolife Juice bar nasce nel 1997 con l’intenzione di promuovere e diffondere la cultura del biologico e della sana alimentazione. L’attenzione alla salute e all’ambiente rappresentano i cardini della politica aziendale che vuole proporre, oltre che dei prodotti che si possono tranquillamente integrare con le diete tradizionali, un vero e proprio stile di vita. Con la sua ampia scelta, Biolife Juice bar è il luogo giusto anche per chi ha scelto di prendersi cura del proprio corpo e della propria casa rispettando l’ambiente e utilizzando prodotti selezionati.