Raduno Harley 2013. Finale in grande stile.

Qualunque altra cosa abbiate in programma per questa stagione motociclistica assolutamente spettacolare, sicuramente non vorrete perdervi il gran finale di un anno di fantastico divertimento. Come sempre, l’arrivo di settembre annuncia l’arrivo di una folla brulicante di motociclette nella splendida zona di Faak am See nella pittoresca regione della Carinzia in Austria meridionale. Per sei giorni, le strade solitamente tranquille intorno al cristallino lago Faak diventano un vortice di attività, con ogni hotel e locanda disponibili pieni di esuberanti motociclisti venuti a celebrare il loro amore per tutto ciò che si muove su due ruote.

Naturalmente Harley-Davidson sarà al centro dell’attenzione; il rombo di decine di migliaia di motori V-Twin riempirà l’aria, con tutto l’intrattenimento di serie che avete imparato ad aspettarvi da questo incredibile evento, più un paio di sorprese per non farsi mancare nulla! Nell’Harley-Davidson Village troverete tutto ciò che vi aspettate, tra cui il tendone espositivo, il Fit Shop, l’importante merchandising dell’evento, un’abbuffata di concessionarie H-D® e una vasta area dedicata ai commercianti, oltre all’area Customiser che riscuote sempre un grande successo.

Se è il rumore dei V-Twin a riempire le calde giornate assolate del festival, le sere invece sono contraddistinte dalla musica. Da martedì a sabato, il palco principale, il Choppers Bar, l’Hot Dot Café e l’Harley Bar ospiteranno una serie strabilianti di talenti musicali con vedette che sicuramente saranno il finale perfetto di una magnifica settimana d’intrattenimento.

[nggallery id=258]

Il venerdì dell’European Bike Week® è sinonimo di una sola cosa: il Custom Bike Show. Decine e decine delle più belle creazioni custom provenienti da tutto il continente e oltre invaderanno l’Harley Villagge per contendersi i vari titoli in palio in 10 diverse categorie, con ogni proprietario che sognerà di andarsene con l’ambito titolo di “Best in Show”. Naturalmente c’è anche il premio “People’s Choice”. Anche se non pensate di partecipare, venite a vedere la schiera di stupefacenti moto custom, prendete una scheda per votare all’ingresso e date la vostra preferenza alla moto che vi ha fatto girare la testa di più.

Se il venerdì è il giorno in cui le moto custom saranno protagoniste, il sabato è la giornata all’insegna dell’universalità: la parata intorno al lago Faak sarà sempre uno dei momenti più memorabili di ogni calendario motociclistico. Le precedenti parate hanno visto sfilare più di 25.000 motociclette tra le 70.000 stimate all’evento! Mentre la fila apparentemente interminabile di moto si fa strada serpeggiando intorno al lago e sale per le splendide montagne della Carinzia, la popolazione locale si affolla lungo le strade per ammirare con stupore questo spettacolo fenomenale.

L’anno scorso, il numero di partecipanti a questo importante evento ha toccato le 110.000 unità. Nell’anno del 110° anniversario sicuramente raggiungeremo ancora questa cifra: mille motociclisti appassionati per ogni anno della storia di Harley-Davidson®!

web site:www.hogeuropegallery.com