Portopiccolo SPA by BAKEL

Elegante armonia tra benessere e bellezza naturale

In un acceso contrasto di natura, tra le falesie, bianche e protettive, e il mare, puro ed essenziale, si incontra Portopiccolo SPA by Bakel.

Si ambienta a Portopiccolo, un villaggio, di concezione 4.0, perché la sua ubicazione e architettura è un racconto di tradizione e futuro.

E’ immerso in una terra carica di storia, lungo quel tratto di costa rocciosa a strapiombo sul mare, tra i castelli di Duino e Miramare, dove si respira l’influenza artistica e cosmopolita di Trieste.

Portopiccolo è un progetto avanguardistico sicuro, accessibile e protetto che insegue l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera e neutralizzare l’impatto dell’inquinamento, grazie all’uso di energie rinnovabili.

E’ un luogo car-free grazie a una rete di parcheggi sotterranei scavati nella roccia e nascosti alla vista.

Sviluppato e realizzato dalla più importante società ingegneristica e di costruzione a livello internazionale: l’italiana Rizzani de Eccher, che tra le altre ha ristrutturato il Fondaco dei Tedeschi a Venezia e ha ideato alcuni tra i progetti architettonici più straordinari al mondo.

La sensazione è quella di un’unica grande area pedonale dove passeggiare tra botteghe, piazzetta, marina e beach club.

Non è un’utopia.

L’atmosfera che si respira a Portopiccolo è quella del tipico borgo italiano, fatta di incontri, relazioni, chiacchiere e ritmi di vita regolati dal sole. Un modo nuovo di concepire il vivere, intimo e raccolto, ma aperto alle più recenti sfide in materia di eco-sostenibilità.

Il borgo Portopiccolo vanta una posizione privilegiata: si apre verso il mare inserendosi nella Riserva Naturale. In quest’area protetta, persino dalla Bora, si offre il gusto per la cucina, le arti e il bel vivere.

Portopiccolo è efficienza e qualità, innovazione e ricerca, valori che guidano da sempre Raffaella Gregoris, fondatrice di Bakel che ha saputo rivoluzionare lo skincare e oggi anche il concept Spa.

Portopiccolo Spa by Bakel è una roccaforte del ben-essere.

Offre esperienze di bellezza con percorsi finalizzati a pure lusinghe o ad assolvere specifiche necessità. Gli assets dei servizi sono conformi ai principi fondanti della marca purezza e delicatezza, sicurezza ed efficacia: il #bakelEffect.

La leggerezza è il codice estetico dei 3,600 metri quadrati che si articolano su tre livelli.

Il mare è l’elemento di arredo predominante con luce naturale che penetra attraverso pareti di vetro temperato che diminuiscono la dispersione di calore.

Piscine in &out door a sfioro. Essenze bionde, non trattate, aggiungono vigore abbinate a pietra bianca bocciardata. Gli elementi di arredo si inseriscono con carattere simply chic.

Il progetto è a firma Lazzarini Pickering Architetti, di Roma, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.

La SPA by Bakel

L’unicità del contesto è dichiarato dell’atmosfera che si respira.

Beauty Spa

Più si sale, più la raffinatezza del panorama diventa privata trasformandosi in ricerca intima e rifugio della frenesia del quotidiano. La Beauty SPA by Bakel è la vera punta di diamante. Una meravigliosa cura per lo stress della vita di tutti i giorni.

Salt Therapy

Ambiente suggestivo che unisce la piacevolezza del calore ai benefici dell’haloterapia. Le particelle di iodio, micronizzato nell’aria, aiutano a migliorare la respirazione. Immergersi in questo spazio riuscirà a portar via le tensioni negative e a conciliare il rilassamento psicofisico.

Panoramic Spa Suite

La Panoramic SPA Suite è il luogo ideale per trascorrere il tempo in due. Un’esperienza dove potersi perdere nell’orizzonte che regala tramonti indimenticabili. Una vasca di deprivazione sensoriale, una sauna in cristallo per non privarsi della vista del mare e solarium esterno. Per completare la cornice perfetta del panorama, un’area dove avrete la possibilità di ricevere trattamenti di coppia e un angolo pensato per il relax in due.

Wellness

n unico filo conduttore che caratterizza questo ambiente nel suo design e che si lega ancor di più al territorio dove nasce: la pietra bianca del Carso. La stessa utilizzata per le fondamenta di Aquileia, arreda ogni ambiente della SPA.

Hotel&Cold Rooms

Design unico e accogliente, la predisposizione di quest’area accompagna l’ospite nel percorso benessere. Un percorso Kneipp centrale, un vero e proprio Hammam (tepidarium, calidarium e frigidarium), la bio sauna, la sauna finlandese, diverse docce emozionali e la stanza dedicata al relax.  Un autentico risveglio sensoriale alla riscoperta del nostro corpo e della purificazione interiore.

Fitness

Lasciate lo stress dietro di voi, liberate la mente e allenate il corpo in un ambiente di raffinatezza esclusiva. A ogni piano della Portopiccolo SPA by Bakel è destinata un’area fitness.

Cocoon Bar

Costruire la bellezza passo per passo, tornando alla natura e alla purezza anche negli alimenti: il Cocoon bar offre cibi naturali, sani e ricchi di gusto, che vogliono coccolare tutte le esigenze di ogni persona, dai celiaci, agli intolleranti al lattosio, ai vegetariani ai vegani; piatti da poter assaporare ammirando il Golfo di Trieste.

Private Spa

Una SPA nella SPA, pensata per chi desidera vivere il wellness nella sua forma più esclusiva e riservata. Un ambiente elegante e accogliente, studiato per essere cornice di un’esperienza indimenticabile: bagno turco, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, docce emozionali e sauna finlandese arredata con poltrone e divani in legno dal design innovativo. La Private SPA è la risposta perfetta per chi cerca l’in-timità del benessere da poter condividere con poche persone, con pochi amici o con la propria famiglia.

Fitness

Lasciate lo stress dietro di voi, liberate la mente e allenate il corpo in un ambiente di raffinatezza esclusiva. A ogni piano della Portopiccolo SPA by Bakel è destinata un’area fitness.