Pordenone da oggi capitale internazionale del contract. Perchè evidenziare questo evento.

Happy Business to You .Aspettando l’archistar Karim Rashid . Le migliori aziende produttrici di mobili incontrano dal 15 al 18 febbraio 2012 a Pordenone i più importanti gruppi di progettazione e di acquisto specializzati nel settore. Si tratta di Happy Business To You, l’unica fiera in Italia con protagonista il contract, alla sua prima edizione. Un evento che non poteva non scegliere che la città di Pordenone, vista la sua collocazione ideale nel cuore del distretto del mobile più grande d’Europa, per offrire ai visitatori un ricco programma di Convegni e Incontri dedicati ai principali protagonisti del mondo della progettazione e del contract.

Focus di tutto rilievo sono dedicati a paesi ed aree internazionali, quali Cina, Medio Oriente (con un’attenzione particolare al Qatar e ai paesi del Golfo), India e America Latina che registrano i maggiori tassi di crescita nell’edilizia residenziale e nell’ospitalità. Un’occasione unica e imperdibile, una quattro giorni nutrita, per incontrare figure di spicco del mondo della progettazione “chiavi in mano”, dell’interior design e dell’architettura.

Parliamo dell’architetta KAZUYO SEJIMA che la mattina  del 15 febbraio tiene una lectio magistralis, ad apertura della fiera. Sejima è stata apprezzata direttrice dall’ultima edizione della Biennale di Internazionale d’Architettura di Venezia, vincitrice nel 2010 del prestigioso Pritzker Architecture Price e firma internazionale delle opere di architettura, più innovative, realizzate di recente nel mondo.

Parliamo dei più importanti protagonisti italiani del settore contract, quali SIMONE MICHELI, LUCA SCACCHETTI, ENZO CATELLANI E MARCO PIVA, che domani nel corso di un convegno ci racconteranno della loro esperienza internazionale.

Parliamo ancora dello STUDIO MEMAR che venerdì presenterà l’intervento del Quadrante Tessera attorno al nuovo stadio di Venezia, seguito  nel pomeriggio da un grande evento: l’opportunità assolutamente unica di incontrare  una star d’eccezione. E’ l’eclettico designer KARIM RASHID, conosciuto in tutto il mondo per i suoi oltre 3000 progetti realizzati, o in fase di realizzazione, per i premi e i riconoscimenti prestigiosi ottenuti, tra cui Red Dot Award-Chicago Athenaeum, I.D. Magazine Annual Design Review e IDSA Industrial Design Excellence Award.

Un imperdibile appuntamento con uno dei designer più acclamati del nostro tempo che, proprio venerdì 17, non risparmierà ai nostri occhi la sua natura eclettica. Gli spazi della fiera in serata si trasformeranno per l’attesissimo Happy Open Party, dove Karim Rashid alla consolle, sarà in veste di deejay!

__________

website:  www.happybusinesstoyou.it

info: calendario convegni di happy business to you | karim rashid ospite d’eccezione a happy business to you | pordenone diventa la capitale mondiale del contract