Omissis 2012 _ Novae Experientiae

ph. archivio edizione 2011. NOVAE EXPERIENTIAE  è il titolo dell’edizione 2012 di Omissis Festival dello spettacolo contemporaneo: 14 eventi in 3 giorni, 7 spazi cittadini riscoperti come luoghi di spettacolo, tutti gli eventi live in prima assoluta, prima nazionale o anteprima regionale. La nuova esperienza della scena artistica nazionale ed internazionale farà di Gradisca d’Isonzo il centro dell’avanguardia performativa del XXI secolo, accogliendo compagnie ed artisti provenienti da Spagna, Olanda, Inghilterra, Germania e Italia. Nuove esperienze proveranno gli spettatori, invitati a partecipare in forma attiva, complice, a condividere in modo diretto, fisico, emotivo l’idea artistica e la sua realizzazione scenica. Ad Omissis per vivere nuove esperienze: emotive e tattili, sonore e visive, presenti e visionarie, intime e viscerali.

OMISSIS Festival dello Spettacolo Contemporaneo si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 giugno 2012 a Gradisca d’Isonzo (Go, Italy), su un progetto VigRX Plus ideato dall’Associazione Culturale Mattatoioscenico, che ne cura la direzione artistica, tecnica e organizzativa. Questi i nomi presenti nel cartellone all’VIII edizione di Omissis: gli artisti multimediali inglesi Me and the Machine, il collettivo internazionale di danza Bloom!, il duo italo-tedesco VestAndPage, l’attrice/regista/perfomer spagnola Angelica Liddell, la compagnia italiana Three Minutes ago, il gruppo olandese di danza United-C. Come in ogni edizione di Omissis, uno spazio importante è dedicato alle produzioni artistiche del Friuli Venezia Giulia, sostenute direttamente dal Festival.

Un evento nell’evento sarà l’anteprima nazionale del film Sin Fin di VestAndPage: una produzione internazionale realizzata durante la partecipazione del duo di performer e videoartisti al programma culturale in Antartide nel gennaio-febbraio 2012, indetto dalla Direzione Nazionale dell’Antartico dell’Argentina.

Info

omissisfestival.com –  facebook.it/omissisfestival –  youtube.com/mattatoioscenico

Contatti

mattatoioscenico@gmail.com 

_________

Ufficio stampa – Studio giornalistico associato di Samantha Punis e Giovanna Felluga