Impact Hub Trieste è

Impact Hub Trieste è lo snodo locale di una rete internazionale di spazi fisici e di persone che credono nell’innovazione sociale e nella sostenibilità a 360 gradi.

Impact Hub Trieste è più di una palestra per le idee o un pre-incubatore d’impresa: è il luogo dove trasformare una semplice idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale competitivo a livello internazionale rendendolo sostenibile sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.

Impact Hub Trieste è la nuova realtà transfrontaliera dove la contaminazione tra saperi e la collaborazione tra professionisti sono alla base di tutti quei progetti capaci di diffondere un impatto positivo sul territorio di riferimento grazie all’opportunità di accedere a servizi, reti e risorse affidabili e di qualità.

Impact Hub Trieste è un acceleratore di primo miglio che abbassa le barriere nella filiera dell’innovazione offrendo ai propri membri la possibilità di confrontarsi con un ventaglio di affiliati di livello internazionale, veri e propri guru della società contemporanea.

Il primo Impact Hub nasce a Londra nel 2005 e nell’arco degli ultimi 10 anni si è diffuso in tutti i continenti inaugurando sedi in oltre 60 città nel mondo.