Gucci Timepieces & Jewelry presenta Nuovi eleganti modelli della Collezione Gucci Dive

Nel 2013, Gucci Timepieces & Jewelry hapresentato Gucci Dive, un vero orologio sportivo subacqueo con meccanica ad alte prestazioni. Oggi, Gucci Timepieces & Jewelry arricchisce questa collezione simbolo di nuovi modelli Gucci Dive al quarzo, in una varietà di materiali e colori.

Tutti questi modelli esibiscono la tradizionale estetica degli orologi subacquei, con la lunetta girevole unidirezionale e il carattere decisamente sportivo. Gli orologi sono realizzati in acciaio e presentano una varietà di stili personali grazie a un mix di modelli classici, sportivi o innovativi.

Questi audaci orologi ‘Swiss Made’ sono tutti dotati di movimento al quarzo e sono impermeabili fino a 200 metri. Le dimensioni variano: due sono proposti in versione 32 mm, tre in una variante più grande da 40 mm e altri due in misura extra large da 45 mm.

I due modelli da 45 mm sono perfetti per coloro che non vogliono passare inosservati. Una versione blu in due tonalità, con quadrante blu opaco e bracciale in acciaio, si ispira al tema nautico mentre la versione autenticamente maschile, con look total black e caucciù, rappresenta l’espressione più potente del Gucci Dive.

Sia nei modelli grandi che in quelli più piccoli, sono i dettagli italiani caratteristici di Gucci a conferire ad ogni orologio la sua personalità unica. L’iconico web verde-rosso-verde di Gucci è utilizzato per aggiungere un tocco di colore al quadrante bianco opaco e conferirgli un look fresco. Dettagli rossi sulla versione da 40 mm interamente nera ne accentuano il dinamismo, mentre, su un altro modello, il quadrante spazzolato rosa aggiunge un tocco delicato.

Tutti gli orologi esibiscono il logo Gucci alle ore 12 con il datario e il timbro ‘Swiss Made’ alle ore 6. Come sigillo finale di qualità e autenticità, questi nuovi orologi recano inciso sul fondello lo storico stemma della Maison. Questo stemma racconta la storia di Gucci attraverso una serie di simboli significativi: un cavaliere che porta una valigia e una borsa invece di scudo e spada rimanda all’epoca in cui Guccio Gucci lavorava come fattorino, mentre la rosa è simbolo di bellezza. Il nome Gucci vola alto scritto su un nastro.

Questa collezione Gucci Dive testimonia la capacità di Gucci Timepieces & Jewelry di sviluppare diversi design partendo da un unico concetto, portando l’inimitabile stile italiano nel mondo dello sport.

Autore GUCCI