Genius People Magazine: disponibile da oggi

Esistono momenti, per fortuna, nei quali l’incoscienza prende il sopravvento e il gusto della sfida rappresentato dalla voglia di andare controcorrente diventa una necessità, un richiamo potente che si cerca, inizialmente, di ignorare, supportati dalle motivazioni razionali che dovrebbero dissuaderci e spingerci ad archiviare come insensata l’idea della quale non riusciamo a sbarazzarci, ma dentro di noi sappiamo, in fondo, di avere già deciso.
Ed è spinti da questa scommessa che abbiamo capito che il passo verso la carta stampata, dopo anni di presenza su www.genius-online.it, recentemente rinnovato della veste grafica e arricchito di nuove firme, era diventato per noi inevitabile, il coronamento di un progetto che non si accontentava più della rassicurante ed eterea tranquillità della rete e che sempre più spingeva per concretizzarsi in un prodotto editoriale concreto, tangibile, reale.

Ed ecco che l’idea prende forma, la forma di Genius People Magazine, bimestrale in uscita oggi: 116 pagine, articoli di approfondimento su economia, politica, attualità tendenze, ma soprattutto interviste, come quelle ad Ernesto Preatoni, ad Alessandro Preziosi, a Vittorio Sgarbi, amico di Genius e autore tra l’altro di uno degli editoriali in apertura del numero, a Fausto Biloslavo e a Giuseppe Cruciani, oltre a quelle fatte a rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte, dell’architettura, italiani ed internazionali.

Il lavoro è il risultato del lavoro di squadra svolto i in questi mesi dal nostro staff, fatto di giornalisti professionisti e di giovani curiosi che si sono spesi con energia ed entusiasmo per la riuscita della sfida.

Due speciali arricchiscono questo primo numero.
Uno sul giornalismo di guerra, raccontato direttamente dal nostro amico Fausto Biloslavo, che ci ha fornito in esclusiva alcune foto scattate da lui e dai suoi compagni di avventura in decenni di reportage realizzati ovunque la guerra rappresentasse e rappresenti l’irresistibile richiamo che spinge il reporter a testimoniare i conflitti che si consumano dall’altra parte del mondo come vicino a casa nostra.
Un secondo speciale ci porterà direttamente nelle due capitali italiane del lusso: Cortina d’Ampezzo e Venezia. Scopriremo le nuove tendenze, le iniziative gli imprenditori, i rappresentanti di un patrimonio artistico unico al mondo e coloro che mantengono queste realtà al vertice dell’eleganza italiana e mondiale. Ma scopriremo anche che le cose sono cambiate negli ultimi decenni e che anche il mondo del lusso sta facendo conti con la crisi e la globalizzazione, con nuove e poco conosciute clientele e con i mercati emergenti, ma anche con i supporti 2.0 e con un nuovo tipo di turismo.

10998894_859300977446711_4891683481172619741_nIl lavoro è il risultato del lavoro di squadra svolto i in questi mesi dal nostro staff, fatto di giornalisti professionisti e di giovani curiosi che si sono spesi con energia ed entusiasmo per la riuscita della sfida.
Per i prossimi numeri, saranno presenti delle sezioni tradotte in inglese e in russo, nella consapevolezza che una rivista come Genius People Magazine possa e debba interloquire a livello nazionale e internazionale.

Oltre all’editore Francesco La Bella, a Matteo Zanini, Giada Luise e al sottoscritto, hanno impreziosito questa pubblicazione la bravissima e imprescindibile Serena Cappetti, i giovanissimi Matteo Macuglia e Michele Casaccia, la nostra esperta di politica internazionale Anna Miykova, l’amica appassionata di filosofia e di arte Martina Vocci, il vagabondo della scrittura Nicolò Giraldi, il segugio delle ultime novità della rete Gabriele Gerometta, l’amico e prezioso punto di riferimento Jonathan Turner.
Un ringraziamento particolare va a coloro che ci hanno dato una parola di incoraggiamento attraverso i tre editoriali che aprono l’edizione: Vittorio Sgarbi, Fabio De Visintini e Fabio Fieramosca.

L’edizione cartacea sarà accompagnata dalla nuova app di Genius, con aggiornamenti in tempo reale consultabili direttamente su smartphone e tablet.

Genius People Magazine sarà acquistabile singolarmente, al prezzo di 3.50 Euro, oppure con l’abbonamento, e sarà possibile anche usufruire dell’esclusiva APP a breve in uscita per tutti coloro che vorranno rimanere sempre aggiornati con le nostre ultime novità. La presentazione ufficiale della rivista, con una festa espressamente dedicata, si terrà sabato 21 febbraio, dalle ore 22.00: “Open Genius People Mag” è il nome dell’evento, che si svolgerà al Naima Club di Viale XX Settembre a Trieste e vedrà esibirsi in consolle nomi come Dave Masoch, Andrea Manzoni e Mitja Vesnaver.