Genius-online – opportunità e valore

La forza di genius-online è basata sulla natura biografica dei propri articoli e sulle modalità di promozione del proprio network in continua crescita grazie alla costruzione costante di relazioni dinamiche e contemporanee, impreziosite da una visione nuova, fresca ed innovativa.

genius-online è un’opportunità per le istituzioni del territorio perché offre a possibilità di strutturare, in sinergia e complementare con gli altri players locali, una strategia di promozione unitaria, immediata ed efficace, trasformandosi in un vero e proprio strumento di marketing e comunicazione, aumentando la capacità attrattiva di un territorio potenzialmente capace di affascinare turisti, imprese e capitali. In un’ottica di marketing territoriale genius-online non solo contribuisce a mantenere il territorio al passo con le dinamiche mondiali sfruttando il suo network in rapida espansione, ma accoglie e offre visibilità alla classe creativa, motore dello sviluppo sociale, economico ed ambientale.

Il territorio diventa valore capace di fidelizzare cittadini e imprese, radicando le imprese locali e promuovendo la nuova imprenditorialità, cogliendo gli stimoli esterni, interessando investimenti esterni e trovando partner europei. In questo progetto la comunicazione diventa l’elemento principale per stimolare il consenso, la collaborazione e la partecipazione attiva di enti privati, istituzioni e cittadini, coinvolgendoli e mobilitandoli tramite l’offerta di nuovi luoghi fisici e virtuali di incontro e di scambio in cui è possibile una produzione culturale collaborativa che superi i confini amministrativi, lavorando insieme per trasformare Trieste in un distretto culturale evoluto con dimensione europea.

Credere in genius-online significa infine credere anche nel proprio territorio: tramite attività di promozione, marketing e comunicazione si stimola il partnerariato pubblico-privato, in cui pubblico e privato collaborano per sopperire alla mancanza economica.

genius-online è valore per le attività imprenditoriali perché facilita lo sviluppo socioculturale di un territorio amplificando la diffusione delle più importanti iniziative, delle attività e delle progettualità grazie ad un istantaneo collegamento tra i mercati dell’Europa Orientale ed Occidentale.