Genius Online presente in Moldavia

Genius Online abbatte i confini: da sempre curioso di approfondire le tematiche relative a quello che succede in Italia ma anche all’estero, la nostra testata giornalistica dimostra ancora una volta il suo interesse nei campi più svariati. Questa volta ci spostiamo nella Repubblica di Moldavia, stato dell’Europa Orientale situato fra Romania ed Ucraina che è anche uno dei paesi con la più alta densità di popolazione.

In Moldavia, il PIL e l’indice di sviluppo umano sono fra i più bassi in Europa ed è proprio per questo che dall’Italia è partito il progetto “Mission Moldova”, ad opera dell’Associazione Mission Moldova Onlus: un movimento di persone, valori, idee e programmi nel rispetto dei principi evangelici e della dottrina sociale della Chiesa Cattolica, che vede Don Mario De Stefano come portavoce ufficiale nonché presidente.

Proprio in questa settimana, Genius Online si è “spostata sul campo” mostrando ancora una volta la sua disponibilità a superare barriere e confini: ci siamo recati in Moldavia per verificare l’avanzamento dei progetti, le condizioni dei bambini di strada e lo sviluppo di queste importantissime tematiche, in compagnia di una personalità della Diocesi di Trieste come il Vicario Generale Don Pier Emilio Salvadè.

Esperienza preziosa, che verrà documentata al più presto sulle pagine della nostra testata con una fotogallery dedicata ed un piccolo “diario”, che ha lo scopo di far avvicinare più persone possibile ad una realtà importante e ad un progetto come “Mission Moldova”, che deve far riflettere sulle condizioni di chi è meno fortunato di noi.