“Euro si o no”: ufficializzati gli ospiti

Non manca poi così tanto tempo all’appuntamento del 13 novembre 2014: “Euro si o no? Sfida impossibile II” , l’evento – dibattito che vedrà Ernesto Preatoni come protagonista, approderà a Trieste e proporrà nomi del mondo economico e politico di primissimo livello.

Ospitato presso la sala “Piccola Fenice” del Circolo Fincantieri/Wartsila, l’evento darà modo ai partecipanti di assistere alla presentazione del nuovo libro di Preatoni, “La Vita oltre l’Euro”: scritto in collaborazione con Giancarlo Mazzuca, direttore de “Il Giorno”, si tratta dell’ultima fatica del noto imprenditore del settore turistico, notoriamente critico nei confronti dell’Euro. L’argomento darà vita ad un dibattito relativo alla moneta unica ed alle conseguenze che ha portato, oltre ai possibili sviluppi di scenari futuri: all’evento saranno presenti come ospiti anche l’On. Massimiliano Fedriga, presidente del gruppo parlamentare della Lega Nord alla Camera dei Deputati nonché segretario generale della Lega in Friuli Venezia Giulia, e Piercamillo Falasca (direttore editoriale di “Strade Magazine”, collaboratore de “Il Foglio” e analista economico), oltre allo stesso Mazzuca.

Dopo le tappe di Milano, Roma, Napoli e Bologna, Ernesto Preatoni ha scelto di nuovo Trieste come punto d’approccio nel NordEst: genius-online organizzerà nuovamente l’evento, come già accaduto qualche mese fa per la presentazione del primo libro de “Il Pioniere”.