Elite Events & Design , la comunicazione che stupisce e appassiona

In breve: Lo studio Elite Events & Design è una società di comunicazione integrata che sviluppa progetti organici su diversi canali organizzativi con un una speciale attenzione al design, con direttore creativo Luca Bernardis assieme a Stefano Riva.

Tra i loro lavori un’esperienza con Gervasoni per un allestimento scenografico; per una boutique di Lignano la presentazione della collezione Ermanno Scervino; la “ lectio magistralis” del prof. Vittorio Sgarbi; fino all’evento Steamtech e “ Ursus sfida Autostar” sempre per Gruppo Autostar a Trieste. Assieme al gruppo Autostar e al progetto Spaziocultura, hanno concepito e presentato al Far East Film Festival 2012 “ MACRO “, un format che prevede l’interattività tra il pubblico e l’evento; Il passante, il fotografo, il giornalista o chiunque possieda una macchina fotografica con passione, può scattare una fotografia dell’evento in questione, e rivedere le proprie foto nel megaschermo a led che viene di volta in volta posizionato nelle piazze principali, insomma una reinterpretazione delle gallery di facebook.

[nggallery id=111]

Luca Bernardis, “ il nostro scopo viene realizzato quando, anche solo per un secondo, l’ospite rimane stupito e appassionato.” Citando una frase di Walt Disney “ Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto più meraviglioso del Mondo… ma c’è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà”. E questo è uno dei credo di Elite.
La comunicazione è un ‘attività umana comune a tutte le persone. La si può fare diventare un’arte o una professione, una passione, una politica o una strategia, ma è indiscutibile che quella del comunicare è un’attività basilare dell’uomo ed è in rapidissima e costante evoluzione. La sfida diviene importante quando più che il comunicare bene, risulta necessario e fondamentale il comunicare per farsi ascoltare. L’espressione “arte del comunicare” va, quindi obbligatoriamente capovolta e naturalizzata in “arte per farsi ascoltare”.

L’organizzazione di eventi è uno strumento di comunicazione rivolto all’attività pubblicitaria o per valorizzare maggiormente un contesto, all’interno della quale si prevedono l’utilizzo integrato di più strumenti ed Elite è soprattutto specializzata nel concepire idee nuove, nello styling Cialis Online di un evento. Possiede un forte interesse per un percorso intrapreso verso una comunicazione creativa, che conosce le regole del linguaggio, ed è pronta ad infrangere le convinzioni precostituite con un valore aggiunto legato a nuovi concepts e alle nuove tecniche di comunicazione: emozionale, polisensoriale, guerrilia, societing.Come la vedrebbe un pittore, l’esito di un opera, in questo caso l’evento, non dipende solamente dalla mano, non dalla testa che lo comanda oppure dalla tecnica di esecuzione, ma da tutto il corpo.

[nggallery id=198]

Nei nostri eventi , spiega Luca Bernardis , “ vogliamo che ci sia sempre un elemento di sorpresa che rimanga impresso nel pubblico, dove ci sia una spiccata libertà di pensiero, curando ogni dettaglio con sapienza, progettato e studiato propriamente per gli obbiettivi del cliente”. Un piccolo dettaglio oppure un elemento d’impatto sempre comunque qualcosa che desti curiosità e che non sia mai scontato. Lo spettatore diventa protagonista non consumatore puro e fruitore dell’evento. Un altra caratteristica dei creativi Luca Bernardis e Stefano Riva, è l’inserimento dell’elemento di “disturbo”, ovvero il particolare che apparentemente non c’entra nulla con tutto l’allestimento ma che crea quel momento di discontinuità e di curiosità interessante che non ci si aspetta di trovare in quel contesto, dando un effetto innovativo. “ A noi piace” parole di Stefano Riva, “che chi partecipa ai nostri eventi, a un certo punto scopra l’intruso e si ponga il problema della sua presenza li. Nel contempo sviluppiamo con grande piacere il lato creativo e cerchiamo di mettere qualche nota caratteristica della nostra creatività personale che ci contraddistingue, anche all’evento più “normale”. Questi sono gli strumenti che rendono il messaggio assolutamente unico.

Nella realtà del territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, possiamo affermare, che il connubio di queste caratteristiche primeggia e riceve numerosi consensi infondendo curiosità e ricerca verso una visone sempre fresca e giovane dell’ organizzazione dell’ evento di qualsiasi natura esso sia.

Elite Events & Design
Palazzo Giacomelli
p.zza Matteotti 11/16 -33100 Udine
t/f 0432 1845020m 339 4167719

www.eliteventi.it