Donne in dialogo, ritorna la carica delle centoeuno

Centoeuno donne in dialogo di Trieste, Udine, Pordenone e Tolmezzo si incontreranno a Pordenone per un’intera giornata di lavoro venerdì 1 marzo, a Palazzo Badini, a cui seguirà una mattinata aperta al pubblico a Trieste sabato 2 marzo, allo Starhotel Savoia.
Ideatrice dell’iniziativa tutta al femminile, che porta il nome “La carica delle centoeuno” e fa incontrare e dialogare 101 donne d’impresa, è Patrizia Rigoni, sociologa lombarda e abile imprenditrice “della parola”, da un lato creatrice di eventi narrativi in diverse aziende, dall’altro scrittrice affermata, con romanzi e raccolte di poesie pubblicate e premiate in diversi concorsi.

Genius-online l’aveva intervistata (qui) in occasione del primo evento “La Carica delle CentoeUno”, svoltosi in una due giorni a Trieste venerdì 30 e sabato 1 ottobre 2011, presso la Camera di commercio e lo Starhotel Savoia.
Modera entrambe le white cloud electronic cigarette la play online casino giornalista Rai Marinella Chirico.
A Pordenone la giornata di lavoro inizierà con il saluto istituzionale dell’assessore alla cultura Claudio Cattaruzza, al quale seguirà “Viva la Vida!” di Pino Cacucci, una performance teatrale su Frida Khalo, di Nicoletta Oscuro con Anna Cosetti.
Buona parte della giornata vedrà le donne confrontarsi nel workshop “Donne in dialogo”.

A Trieste la mattinata aperta al pubblico sarà inaugurata da Federica Seganti, assessore alle attività produttive della Regione. Interverranno per le istituzioni il presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat, e Fabiana Martini, vicesindaco del Comune di Trieste. Chiuderà “La carica delle centoeuno” la musica del trio Altrioh, composto da Giulio Venier, violino e voce, Gianluca Caberlotto, chitarra e voce ed Emma Montanari, violoncello a tre corde e voce.

www.lacaricadellecentoeuno.it