ELON MUSK, OVVERO IL MODERNO ÜBERMENSCH

Quello che un solo uomo chiamato Elon Musk è stato in grado di fare rappresenta una rivoluzione scientifico-imprenditoriale che parte dai pagamenti digitali, attraversa il settore delle automobili elettriche di lusso e arriva a guardare lontano, con il sogno di portare la vita su Marte. Un sogno nemmeno molto lontano, visto che l’imprenditore sudafricano crea le prime navicelle spaziali private.  Come tutti…

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Cortinametraggio: verso il futuro senza dimenticare il passato

Il cortometraggio questo sconosciuto….questo è stato il mio primo pensiero quando nel lontano 1996 decisi di iniziare l’esperienza forse più importante della mia vita, la nascita di Cortinametraggio.  All’inizio eravamo in due amici,  Andrea Gris ed io, abbiamo unito le forze e ci siamo buttati in questa splendida esperienza che dopo un anno  ho continuato da sola con un fortissimo entusiasmo…

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Martina Valentini Marinaz, attrice, e la sua ricerca del “Vero”

Il panorama teatrale italiano ha da sempre formato e fatto conoscere al grande pubblico attori di enorme interesse. Noi ci soffermiamo su di un’attrice che, per il suo impegno teatrale e intraprendenza ha suscitato il nostro interesse. Lei è Martina Valentini Marinaz, triestina di nascita ma residente a Bologna, attrice dal 2009 dopo la formazione…

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I PUNTI VENDITA DI EATALY NEL MONDO OVVERO LE AMBASCIATE ENOGASTRONOMICHE D’ITALIA

Nata in Piemonte su idea di Oscar Farinetti, ora in tutto il mondo, Eataly si è imposta negli anni come uno dei brand che rappresentano l’eccellenza enogastronomica ‘Made in Italy’ nel mondo. Quasi quaranta i punti vendita in Italia e nel mondo, e nuovi progetti per il futuro.  L’amore per il buon cibo italiano  Esportare un po’ d’Italia…

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Dettagli di stile con Daniela Kraler

Franz Kraler: un colosso tra le boutique multi brand del lusso. Quali saranno le novità di questo inverno legate alla famiglia Kraler, Daniela? Lo scorso 8 Dicembre Franz Kraler ha inaugurato a Cortina, in Corso Italia 119, il primo department store del lusso delle Dolomiti; il negozio perfetto che fonde corner e salottini dedicati, per…

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“Grafica Veneta? Un’azienda italiana che incarna il modello impresa del Nord Est”

di Fabio Franceschi   La mia storia personale va di pari passo con la mia impresa, e la mia famiglia ne fa parte a pieno titolo. Voglio fugare ogni dubbio. Fondata poco più di dieci anni fa sulla base di una mia intuizione, oggi la mia azienda si occupa di stampa e collabora con le…

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L’epica dello sport

Intervista a Claudio Brachino Giornalista, volto storico di StudioAperto, oggi direttore di Videonews, la cui “costola sportiva” include Tiki Taka, l’area Motori (Superbike e Formula E) e il sito Sportmediaset.it: Claudio Brachino è un uomo che ha vissuto la sua passione per lo sport, pensandolo e raccontandolo come se fosse un’opera letteraria. L’esperienza giovanile nel…

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Il Clan Sinclair Italia, una parte di Scozia nel Belpaese

intervista a Tiziano Busca Il legame di un’associazione tutta italiana con una famiglia scozzese, quella dei Sinclair. Il racconto della sua affascinante storia tra templarismo e kilt. di  Biagio Liotti Originario delle Highland (Normandia), il Clan Sinclair si insedia in Scozia divenendo Baroni di Rosslyn e, in seguito, Conti delle Orcadi e di Caithness. Correva…

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“Vi racconto la mia Bugatti”: l’autovettura da sogno con gli occhi di Romano Artioli

Ha sempre la battuta pronta Romano Artioli e l’eleganza dell’uomo di altri tempi. “Lei sembra una persona tranquilla ma poi fa l’assedio e ottiene quello che vuole. È molto generosa nei miei confronti, non accetta risposte alternative. O sì o sì…”, mi canzona bonariamente quando ci sediamo alla sua scrivania e scruta la mia espressione…

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Atmos 568 by Marc Newson: Purezza e semplicità del tempo

Questa è la storia di una collaborazione affascinante e gratificante per entrambe le parti. Dal 2008, Jaeger-LeCoultre e il designer Marc Newson hanno unito le loro rispettive competenze, stimolando le reciproche energie creative per realizzare assieme una nuova ed esclusivainterpretazione dell’iconica pendola Atmos. Anche quest’anno il designer ha creato la pendola che vive dello scorrere…

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Goriziana Caffè

Nata in un piccolo laboratorio di Gorizia nel 1967, Torrefazione Goriziana ha consolidato durante gli anni il suo nobile obiettivo: creare il prodotto italiano per eccellenza, il caffè Espresso.Grazie all’impegno profuso durante i 50 anni di attività, la torrefazione gestita da Mitja Rogelja, assieme al socio Antonio Crobe, è oramai diventata una delle più importanti…

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Sartoria Fragomeni

“Sartoria Fragomeni, dal 1956 crea abiti e camicie su misura, vantando un’esperienza che si tramanda di padre in figlio.” Oggi il signor Giovambattista Fragomeni, con il suo atelier a Vigonza, Padova, rappresenta la seconda generazione nel settore della sartoria da uomo e questa sua passione viene oggi portata avanti da lui e da suoi stretti…

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Speciale Maserati: intervista a Marco Dainese

Fin dalle origini, Maserati incarna una sintesi perfetta di lusso e sportività. Con il restyling dell’ammiraglia Quattroporte, la Casa del Tridente lancia ora una nuova strategia di gamma, mirata a offrire una scelta più ampia e precisa ad una clientela estremamente esigente, con due versioni esclusive che enfatizzano le due componenti fondamentali del DNA del…

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Vorrei ma non posto

Citazione relativamente nobile da Fedez e J-AX, probabilmente il vero tormentone estivo tra spiagge e succedanei tecnologici del preistorico Jukebox: tipo 1.200.000 visualizzazioni nelle prime 24 ore dall’uscita del pezzo. Facebook0Twitter0Google0Mail

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Un fenomeno al suo giusto posto

C’è un sottile filo gnostico che attraversa i social networks e metterlo in luce può essere utile per collocare questo fenomeno al suo giusto posto. Non qualcosa di necessariamente divino, non qualcosa di necessariamente demoniaco, ma qualcosa di semplicemente umano, ossia problematico. E in più con una logica sotterranea non facile da portare in superfice.…

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Mentana vs Bilzerian, l’elogio del like

Mentana vs. Bilzerian, l’elogio del Like. Abbiamo messo a confronto due giganti del mondo dei social, il primo fulminante ma istituzionale, il secondo futile ed edonista. Vi presentiamo un breve riassunto delle vite dei due, il come ed il perché fanno proseliti sui social. Facebook0Twitter0Google0Mail

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Quando l’economia diventa social

L’approdo di internet ha stravolto alcuni mercati e ne ha creati di nuovi. Anche se è stata ampliamente sfruttata per globalizzare i mer- cati finanziari, spersonalizzandoli ulteriormente, la vera rivoluzione economica 2.0 è quella fatta dall’interazione umana tramite questo nuovo medium. È nata così la sharing economy, un nuovo fenomeno di massa dove tutti, venditori…

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Una casa a zero impatto

Nascondersi in piena vista. Una casa a basso consumo e ad alto comfort. Abitare sotto terra può sembrare un ritorno alla preistoria, alla tetra e buia caverna neolitica ma i benefici di una casa ipogea possono essere molteplici. Facebook0Twitter0Google0Mail

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I am the master of my fate di Matteo Curièl

I am the master of my fate: I am the captain of my soul.» (William Ernest Henley). «Io sono il padrone del mio destino: Io sono il capitano della mia anima» è la citazione che ho deciso di tatuarmi sul bicipite, 6 anni fa, subito dopo essermi licenziato da un lavoro a contratto indeterminato da…

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È l’ora del cioccolato buono e sano!

Attendevamo il tempo in cui gli italiani avrebbero cominciato ad approfondire la vasta cultura e tradizione del nostro cibo, quantomeno per proteggersi dal dilagare della sottocultura alimentare che arriva dritta dritta da oltreoceano: hamburger e patatine, dosi esorbitanti di grassi e zuccheri e bibite gasate per buttar giù tutto!.

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Jaeger-LeCoultre presenta un orologio Reverso come omaggio alla Scuola Grande di San Rocco

Per oltre un decennio, grazie al suo amore per l’arte e per la conservazione del patrimonio culturale, Jaeger-LeCoultre ha sviluppato un forte legame con Venezia. Oltre ad essere partner della Mostra Internazionale del Cinema, il marchio orologiero svizzero è diventato sponsor della Scuola Grande di San Rocco, un luogo straordinario caro a tutti i veneziani,…

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La moda è comunicazione

L’abbigliamento è comunicazione. Il capo che indossiamo, e ancor di più, gli accessori, permettono di identificare non solo il nostro ruolo nella società, ma l’appartenenza sociale, culturale, politica e religiosa.

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