Anche in Friuli Venezia Giulia la proiezione de: “Il mistero di dante”

Anche in Friuli Venezia Giulia si terrà la proiezione del film: “il Mistero di Dante”, diretto da Louis Nero, con la scenografia di Vincenzo Fiorito e le musiche di Steven Mercurio e Ryland Angel.
La presentazione si terrà a Casarsa della Delizia (Pn) sabato 12 aprile alle ore 21.00 al teatro: “Pier Paolo Pasolini”.
Il film, che ha già riscosso il plauso della critica, tenta di svelare, in un viaggio iniziatico, il segreto che si nasconde dietro le terzine dantesche. L’indagine è guidata dalla voce dei più importanti studiosi contemporanei nel campo dell’esoterismo e dell’opera dantesca. Un viaggio anche nel mondo di San Giovanni, considerato il rappresentante della Chiesa interiore e in quello di San Pietro, rappresentante della Chiesa esteriore.
Un cast di tutto rispetto: il premio Oscar F.Murray Abraham, Franco Zeffirelli, Taylor Hackford, Valerio Massimo Manfredi, Silvano Agosti, Massimo Introvigne, Christopher Vogler, Gabriele La Porta e tanti altri.
Ad organizzare l’evento in Friuli Venezia Giulia è stato il circolo culturale “Paolo Sarpi” di San Vito al Tagliamento con il Patrocinio del Comune di Casarsa della Delizia. A presentare la serata sarà l’avvocato e scrittore friulano Nino Orlandi, autore di: “Come eravamo,storie di un paese inutile”(Ed. Marsilio).
Un appuntamento che per gli appassionati di Dante e delle sue opere da non perdere.

scarica la locandina del film

nella foto F.Murray Abraham
fonte foto primissima.it