Chi siamo

FILOSOFIA E CONCRETEZZA di Francesco La Bella

La vera forza di Genius People Magazine è rappresentata dalla natura biografica degli articoli, in cui l’intervistato è il vero protagonista. La stessa sfida rappresentata dalla decisione di approdare alla carta stampata, contro coloro che hanno tentato di dissuaderci e contro una tendenza che omologa al ribasso nel brusio indistinto della rete, spiega in maniera chiara il tipo di approccio che caratterizza la nostra missione: non arrenderci alla mediocrità.

Il genio che a noi interessa è chiunque abbia il coraggio di uscire da schemi preconfezionati, dal quieto vivere tarato su un tacito concetto di mediocrità, dall’omologazione imposta da logiche di massa. Sembra facile, ma non lo è. Non è facile essere il genio alla Einstein, ma non lo è nemmeno essere in grado, con una visione differente e con il coraggio delle proprie scelte, di elevarsi dalla banalità di chi non vuole rischiare. 
Il filo che lega il genio della mitologia letteraria, scientifica, sportiva, alla persona che vive una vita degna di essere raccontata è la capacità di andare oltre, di considerare i limiti una semplice illusione, un alibi consolatorio che serve a gestire la propria inerzia e l’arruolamento nei ranghi della banalità. Ed è lo stesso filo che attraversa Genius e la sua filosofia di approcciarsi al mondo.

Come testata giornalistica siamo focalizzati sulla volontà di creare un dibattito culturale nuovo, attraverso l’organizzazione di eventi con ospiti appartenenti al mondo della cultura e del costume, del business e dell’imprenditoria, dalla moda al design, e durante il quale il pubblico è chiamato ad intervenire direttamente, innescando un crescendo di opinioni e punti vista, spesso contrastanti, ma sempre costruttivi.

Genius oggi vuole gettare lo sguardo sempre più oltre, come dimostra l’ampliamento della distribuzione del magazine che, partendo dal nord Italia e in particolare da Venezia, ha toccato città estere come la splendida ma complicata Chisinau in Moldavia e gli Emirati Arabi direttamente a Dubai.
Tutto ciò ha contribuito a costruire una piattaforma potente sul web, Genius Online, e dilettevole sul cartaceo, Genius People Magazine, entrambi in grado di ospitare i temi più disparati, affrontati dai nostri giornalisti con professionalità, serietà e vivacità.